PASSO DOPO PASSO NOI CRESCIAMO…

1950 – L’INIZIO
Tutto è iniziato negli anni '50, a Trikala nella regione della Tessaglia, quando la famiglia Sarantis avvia la propria attività di produzione di formaggi e yogurt. Grazie alla passione, l'amore e il rispetto per la tradizione infusi in questa attività, in poco tempo i prodotti dei Sarantis conoscono un rapido successo anche al di fuori dell'area di Trikala.

1986 - LA PRIMA UNITÀ PRODUTTIVA MODERNA A TRIKALA
La fama dei prodotti della famiglia Sarantis inizia a diffondersi in tutta la Grecia. La famiglia decide, quindi, la costruzione di un nuovo impianto di produzione a Trikala (la TYRAS), al fine di soddisfare la crescente domanda dei propri famigerati prodotti.

1999 - L'INIZIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE IN ROMANIA
Il gruppo è in continua crescita, tanto che, per poter rispondere al mercato, nel 1999 la TYRAS si espande oltre confine, acquisendo un grande stabilimento produttivo in Romania dedicato alla produzione del latte.

2000 – L’ACQUISIZIONE DELL’INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA OLYMPOS A LARISSA, GRECIA
Il Gruppo delinea nuove dinamiche di sviluppo per le società "OLYMPOS": nuova filosofia, nuovi prodotti e nuova strategia.

2004 - UN NUOVO IMPIANTO DI PRODUZIONE DEI PRODOTTI CASEARI A SLIVEN, BULGARIA
Un nuovo impianto per la produzione di formaggi a pasta gialla destinato per l'ulteriore rafforzamento del Gruppo nei mercati internazionali.

2005 - L'INGRESSO NEL MERCATO DEI SUCCHI NATURALI FRESCHI
L'ingresso strategico del Gruppo in un nuovo settore: la produzione di succhi naturali freschi. L'innovazione, la qualità e il gusto speciale di questi nuovi prodotti acquisiscono rapidamente un posto speciale nel cuore dei consumatori greci.

2007 – L’INIZIO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI CON LA ROMANIA E LA BULGARIA
Con l'ingresso di questi paesi nell'Unione Europea i prodotti Olympus approdano nella grande distribuzione di Romania e Bulgaria.

2008 - L’ACQUISIZIONE DELL’INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA RODOPI A XANTHI, GRECIA
Lo sviluppo del Gruppo prosegue con l'acquisizione di una delle più importanti industrie lattiero-casearie della Grecia settentrionale, nota per la qualità del suo latte.

2010 - NUOVA SFIDA: L’INGRESSO NEL MERCATO DEGLI STATI UNITI
Un passo importante per il Gruppo, l'ingresso dei prodotti Olympus sugli scaffali dei supermercati d'America. Si sono resi necessari cospicui investimenti per soddisfare le rigorose specifiche dell’Agenzia per gli alimenti e i medicinali degli Stati Uniti (FDA).

2011 – L’AVVIO DI UN NUOVO IMPIANTO DI PRODUZIONE MODERNO A BRASOV, ROMANIA
L'impianto più grande e tecnologicamente più avanzato per la produzione di prodotti lattiero-caseari in Romania che darà una nuova prospettiva per lo sviluppo delle attività del Gruppo nei paesi dell'Unione Europea.

2013 – COSTITUZIONE DELLA NOSTRA SOCIETÀ COMMERCIALE OLYMPUS ITALIA SRL A MILANO, ITALIA
Dopo diversi anni di presenza nel mercato italiano, il gruppo Tyras decide di rafforzare la propria presenza attraverso la costituzione di una società commerciale a Milano, Olympus Italia, in modo da creare e mantenere uno stretto contatto con i consumatori italiani.

2014 - COSTITUZIONE DELLA NOSTRA SOCIETÀ COMMERCIALE OLYMPUS DAIRY DEUTSCHLAND GMBH IN ALGOVIA BAYERN, GERMANIA
Un passo fondamentale per il nostro Gruppo, la costituzione di Olympus Dairy Deutschland che rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nell'enorme mercato tedesco.

E IL VIAGGIO CONTINUA…