RASSEGNA STAMPA 2015 - Formaggio greco light Olympus (DISTRIBUZIONE MODERNA 04/05/2015)

RASSEGNA STAMPA 2015 - Formaggio greco light Olympus (DISTRIBUZIONE MODERNA 04/05/2015)

Con l'inizio della bella stagione non cambia solo il meteo ma anche le abitudini alimentari degli italiani. I frigoriferi si riempioni di ortaggi, frutta, formaggi freschi e prodotti adatti ai climi caldi in arrivo.
Questo lo sa bene Olympus Italia, filiale italiana della omonima multinazionale greca specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti caseari tipici della tradizione greca. Basti solo pensare che lo scorso anno tra il mese di Maggio e quello di Settembre le vendite di feta e yogurt greco Olympus sono aumentate circa il 50% rispetto al quadrimestre che lo ha preceduto.
"Questi dati ci fanno capire che Olympus non solo è sempre più apprezzata e conosciuta all'interno del mercato italiano, ma anche che la dieta italiana sta sempre più inglobando prodotti fino a poco tempo fa scarsamente conosciuti come feta e yogurt greco" afferma soddisfatto Christos Divanis, amministratore unico della società. La novità che l'azienda greca ha in serbo per l'avvicendarsi dell'estate 2015 è un prodotto che concili la ricerca di alimenti freschi e sani con i dietary trends legati all'esigenza di un corpo snello e asciutto: il formaggio greco light Olympus, un latticino simile in tutto e per tutto alla feta DOP a parte l'apporto calorico ed il contenuto di grassi (motivo per cui non può essere chiamato "feta" light ma "formaggio" light). Olympus formaggio light è un prodotto originale greco che, nonostante il ridotto apporto di grassi rispetto alla feta greca DOP (56% di grassi in meno ) , mantiene intatto il sapore ed il gusto del formaggio greco più famoso al mondo. Il prodotto in questione rientra appieno nei parametri stabiliti per l'instaurazione di un regime dietetico ipocalorico, il che la rende il prodotto ideale per chi, intraprendendo una dieta, non vuole rinunciare al gusto e al piacere legato al mangiare (l'apporto calorico per un consumo di 100 gr è pari a 203 kcal contro le 276 kcal della feta normale). Olympus formaggio greco light sarà disponibile in formato da 200 gr sottovuoto, il packaging caratterizzato da colori più tenui rispetto alla feta DOP Olympus in modo da distinguerle a colpo d'occhio.